Innanzitutto bisogna avere i parametri pop e smtp da inserire. Questi dati sono sempre riportati sui siti dei vostri email provider.
Come prima cosa dal menù Strumenti scegliete Account e poi Aggiungi. Vi comparirà l'account wizard, dal quale dovrete scegliere "Voglio configurare le impostazioni da solo".
Dopo aver clikkato su Successivo iniziano le finestre dove sono rischiesti i propri dati: si incomincia con il nome, ossia il nome che vogliamo appaia com From/Da quando inviamo una email, e poi l'indirizzo email.
Di seguito ci può apparire una schermata come questa in figura.Questo perchè Incredimail a seconda dei dati immessi ricerca da solo online i parametri smtp e pop. Ovviamente la sua ricerca può andare a buon fine solo se si è collegati, e comunque non sempre la ricerca va a buon fine
Se l'indirizzo utilizzato è Hotmail questa schermata viene saltata, perchè il programma sa già in automatico che impostazioni usare per scaricare la posta. Clikkando sul bottoncino blu con il punti interrogativo, si apre la pagina relativa alle faq di incredimail ufficiali.
E' ora il momento di inserire i dati pop e smtp.
Infine eccovi al'ultima schermata: mettete username e password, clikkate su termina e avrete il vostro account pronto per l'uso
Hobby Grafico
Un sito dalla grafica semplice ma molto funzionale, con diverse pagine di tutorial ben realizzati e molto interessanti. Una sezione iniziale è dedicata per chi è alle primissime armi e ha bisogno di imparare i comandi del programma e i primi rudimenti: il bello è che già fin dal primissimo tutorial eseguito il novizio di Paint Shop Pro potrà creare qualcosa da subito. Le altre sezioni si snodano a seconda della difficoltà e della tecnicità dei tutorial, inseriti per grado di difficoltà, senza dimenticare il ritocco delle fotografie digitali. Completa il sito una finestra con i lavori realizzati seguendo i tutorial del sito.
Voglio iniziare con un sito che è un must per ogni Photoshopper italiano:
http://www.psdrevolution.it/ il portale italiano di arti grafiche
Una fonte inesauribile di spunti, idee, novità, risorse; non lasciatevi sfuggire il forum, sempre zeppo di thread e con una community che è la linfa vitale di Psdrevolution. Il portale nasce nel 1998 come PSD, punto di incontro di appassionati e professionisti del mondo della grafica, con un occhio di riguardo verso photoshop; questa "specializzazione" è andata con il tempo allentandosi, creando così un portale aperto, innovativo e ricco di tensione creativa. Il portale è diviso in diverse sezioni, al momento della scrittura di questo post sono queste:
- Forum: il cuore pulsante del sito, con una bacheca, una Arena per le proposte e le sfide grafiche, e l'Aree Tecniche dedicate alla grafica 2d e 3d, al webdesign, alla fotografia e altro.
- Calendario: eventi, mostre econcorsi.
- Galleria: i lavori della community di PSDR, le opere dei vari concorsi, gli album personali.
- Progetti: Chiamata Alle Arti, la art-zine bimestrale di PSDR, E@dicola la galleria informativa che offre una selezione delle e-zine italiane e straniere, THR3aD l'e-zine dedicata al 3D, Fill The Blank, dove la mente creativa non ha limiti. PSDRMoleskine, un raccoglitore di idee, di prove, di esercizi.
- Blogs: i blog degli utenti di PSDR.
- Risorse: diviso i più sottosezioni per una navigazione agevole troverete Tutorials, Articoli, Recensioni, Downloads e Case History